5 Marzo 2024

“Vita Mia” è la storia della vita di SACROCENTO. L’artista descrive la lotta dei suoi primi anni di vita, compresi i problemi a scuola e in famiglia. La dura onestà dei testi, unita alla malinconia della strumentale guidata da una nostalgica melodia di pianoforte, creano uno stato d’animo vulnerabile ma empatico. Nonostante tutto, SACROCENTO riesce comunque a darci uno spiraglio di speranza, affermando di non sapere se sia la fine o solo un nuovo inizio. Il brano è prodotto da XS e Mef Ferrari.

Un singolo è una traccia sostenuta da suoni semplici e diretti creati per regalare un sound caldo e corposo. Un ascolto fluido leggero e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un singolo leggero, melanconico. Nessun eccesso ritmico come vuole lo stile proposto da Sacrocento , ma tutto molto ben piazzato e carico di grinta, in bassa misura ma sempre efficace a catturare l’attenzione e rendere l’ascolto trascinante. Un sound generale deciso quanto basta per rafforzare il brano creando un’atmosfera profonda e melodica.

Una proposta che sorprende in positivo per semplicità. Un brano che scorre liscio , senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Vita Mia”

About Author