2 Marzo 2024

“Sotto le lenzuola/Amami babe” è un EP che riprende le sonorità rock/pop di Bella da morire, il precedente singolo, del cantante italiano Sacrocento, e rappresenta un continuum con l’EP d’esordio Una volta sola/Tout le jour. Le canzoni sono state scritte in un momento di solitudine, in mezzo al deserto. A livello musicale, entrambe le produzioni sono suonate e prodotte da Mef Ferrari e mixate da Francesco Massari. Il sound è un pop rock ruvido e moderno, dove le linee vocali autotunnate si mischiano alle chitarre elettriche distorte.

“Sotto le lenzuola/Amami babe”, è un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del classico Hip Hop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, per mezzo inoltre, di chitarre che arricchiscono il sound conferendo ulteriore dinamica, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Un singolo che riesce ad essere incisivo e gradevole all’ascolto e che denota come Sacrocento, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Sotto le lenzuola/Amami babe”

About Author