19 Giugno 2024

S.J. Armstrong è un cantautore e musicista di 27 anni della California meridionale. Attualmente risiede nell’area di Seattle. Dopo aver lavorato in televisione, Armstrong è tornato alla musica per condividere le sue canzoni con il mondo. Suona più di una dozzina di strumenti diversi e li usa per costruire un suono fortemente stratificato per la sua musica. Le sue canzoni si concentrano su argomenti personali ed esplorano la sensazione di essere fuori posto nel mondo moderno.

Il nuovo album di Armstrong “The Narrow Coast” porta i suoni classici dell’era d’oro della musica rock in una nuova direzione incorporando moderne tecniche di registrazione e stacking vocale. L’album è composto da tutti gli strumenti reali e non contiene strumenti software, programmazione o accordatura vocale. Il disco è stato mixato anche su una console analogica. In questo momento, SJ sta lavorando a un album successivo che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà del 2020.

“Silver Days”, il suo nuovo singolo, ci pone di fronte da una traccia caratterizzata da un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che ne esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e forti per mezzo di una strumenti che disegnano buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia intensa e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Silver Days”
https://open.spotify.com/intl-it/track/3VKe0csy9suSz58d6glxep?si=7573ac325ff949e4

About Author