24 Luglio 2024

S.J. Armstrong è un cantautore e musicista di 27 anni della California meridionale. Attualmente vive nell’area di Seattle. Dopo aver lavorato in televisione, Armstrong è tornato alla musica per condividere le sue canzoni con il mondo. Suona più di una dozzina di strumenti diversi e li usa per costruire un suono fortemente stratificato per la sua musica. Le sue canzoni si concentrano su argomenti personali ed esplorano i sentimenti di essere fuori posto nel mondo moderno.

Il nuovo album di Armstrong “The Narrow Coast” porta i suoni classici dell’era d’oro della musica rock in una nuova direzione incorporando moderne tecniche di stacking vocale e registrazione. L’album è composto da tutti strumenti reali e non contiene strumenti software, programmazione o accordatura vocale. Il disco è stato anche mixato su una console analogica. In questo momento, SJ sta lavorando a un album successivo che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà del 2023.

Nel suo nuovo singolo dal titolo “One of These Nights”, si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che amplifica l’ascolto.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella di S.J. Armstrong tra quelle valide). Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante.

Un chiaro segno della versatilità dell’artista e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.

7.0/10

Tracklist:

  1. “One of These Nights”
https://open.spotify.com/intl-it/track/6ZoIbuqaEpVHTGxZ39JGf1?si=284e52ec05104fab

About Author