24 Luglio 2024

S.J. Armstrong è un cantautore e musicista di 27 anni della California meridionale. Attualmente vive nell’area di Seattle. Dopo aver lavorato in televisione, Armstrong è tornato alla musica per condividere le sue canzoni con il mondo. Suona più di una dozzina di strumenti diversi e li usa per costruire un suono fortemente stratificato per la sua musica. Le sue canzoni si concentrano su argomenti personali ed esplorano i sentimenti di essere fuori posto nel mondo moderno. Il nuovo album di Armstrong “The Narrow Coast” porta i suoni classici dell’era d’oro della musica rock in una nuova direzione incorporando moderne tecniche di stacking vocale e registrazione. L’album è composto da tutti strumenti reali e non contiene strumenti software, programmazione o accordatura vocale. Il disco è stato anche mixato su una console analogica. In questo momento, SJ sta lavorando a un album successivo che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà del 2023.

Questa nuovo singolo si può cataloghare tra le file di un classico Alternative Rock, ben esaltato da una voce soffusa che esalta l’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema faciltà e naturalezza.

Un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un ottimo impatto sonoro.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come S.J. Armstrong si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Designing A Spacecraft” pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Designing A Spacecraft”
https://open.spotify.com/track/6sqOxQsfOdjDbSa5IjmQe4?si=bcd4bc6212df4c4a

About Author