24 Giugno 2024

Ryan Graves, è un cantante, interprete e attore cristiano rock e pop della zona di Seattle dal 1993. Ha pubblicato commercialmente 7 CD, tra cui “Legacy” nell’aprile 2023 e “Human” nel settembre 2023. La sua musica è molto eclettica, con influenze di artisti del calibro di Alanis Morissette, Eric Champion, Michael Jackson, Justin Timberlake, Brandon Lake, Imagine Dragons, Gavin DeGraw, Rebecca St. James, Stryper, PFR e altri. Artista rock, pop e parlato; vivace, divertente e talvolta campy, ma sempre onesto e vulnerabile.

Nel suo nuovo singolo dal titolo “Grace”, si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che rende energico l’ascolto.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella di Ryan Graves tra quelle valide). Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica graffiante.

Un chiaro segno della versatilità dell’artista e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Grace”
https://open.spotify.com/intl-it/track/7qsKwaP6E9YMnjqn4ECRps

About Author