16 Luglio 2024

“Destroyed”, è il nuovo singolo dei Royal Division. La band alternative rock parla di resistenza interiore, del fatto di non arrendersi e di lottare contro le avversità che la vita spesso ci propone. Musicalmente invece questo nuovo singolo è un prodotto semplice e gradevole all’ascolto su un tessuto di durata che va oltre i quattro minuti, accostando riffing intensi, ad una voce dalle intenzioni morbide e ridondanti.

La sezione ritmica è minimale e di impatto, con soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti molto alternative. Un sound generale profondo, melodia dalla notevole corporatura creando di fatto una proposta che non lascia respiro e che si lascia ascoltare.


Pur senza mettere in campo sorprese importanti, i Royal Division, sembrano viaggiare su due binari paralleli: da un lato quello del classico alternative rock che già dal primo ascolto si presenta originale ed interessante, dall’altro non manca qualche ammiccamento a quel tipo di avanguardia che negli anni ha portato avanti artisti del genere elettronico new wave.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questa band , e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon alternative rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo “Destroyed”, perchè è un singolo di valore, che lascia la sua gradevole impronta.

About Author