Roofsize – “Duep”

Roofsize – “Duep”

Il progetto Roofsize, nasce dalla mente di due musicisti Giovanni Giardina alla batteria e Salvo La Rosa alle tastiere nel 2014. Il genere proposto dalla band è una matrice rock con innesti elettronici che rendono il genere particolare e originale.

Dopo il primo mini-Ep dall’omonimo titolo e pubblicato nel 2015, tornano in “campo” con un nuovo lavoro di sei tracce dal titolo “Duep”,le sonorità all’interno di questo Ep denotano una ricerca del sound al di fuori dei confini commerciali creando qualcosa di non convenzionale e che a noi piace tanto. Un sound minimale di suoni quasi psichedelici traspare durante l’ascolto specie in tracce come “Intenzione”, “Moor#3”.

In generale siamo di fronte ad un Ep corposo, grazie anche ad una sezione ritmica scura e profonda. Le tastiere conferiscono dinamica in brani come “Carta Forbice Pietra”, “Kids” andando così a proporre un atmosfera generale energica e dalle linee grintose.
“Duep” è un Ep destinato a soddisfare, gli amanti della musica quella per niente scontata e di pregevole fattura. Ingredienti che i Roofsize hanno saputo mettere nella giusta quantita in questo secondo lavoro.

Track list:

1 Intervenzione
2 Carta Forbice Pietra
3 Moor#3
4 Kids
5 Room#4
6 Mr. Miyagi

Related Articles

Lascia un commento