13 Giugno 2024

Roberto Bruno, è un cantautore polistrumentale. A febbraio 2021 pubblica il 4° album, “Bene Necessario”. Nato nel 1977 a Torino da una famiglia di emigranti siciliani rientrati in Sicilia nel 1980. Cresciuto a Belpasso all’ombra dell’Etna, inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni. L’amore per la musica parte dai Beatles, abbraccia il Rock ’70, il Rock Prog, il Grunge, lo Stoner, l’Indie con diverse influenze di altri generi (bossa, blues, swing). Con la band OneEyeDog, Indie Rock, ha fatto le sue maggiori esperienze fino a 25 anni, hanno pubblicato due LP e due EP tra il 1999 e il 2001.

Suona e collabora con molte band siciliane, Bedford, Mondo Terminal tra queste. Con lo pseudonimo Bob Brown pubblica Inverosimile (2010), Nonostante tutto (2011) e In Silenzio (2013). Nel 2014 collabora con un suo brano all’album Deudada (Euforia). Per diversi anni si dedicò a molta attività concertistica. Nel 2019 è coautore dello spettacolo musicale e artistico “Versante Sud 1669” ispirato alla tragica eruzione dell’Etna a cui dedicherà il suo EP “1669 – MilleSeicentoSessantaNove” uscito nell’aprile 2020 e pubblica l’album 1669 nel marzo del 2019.

Nello stesso anno spazia ora dal Rock classico, alle ispirazioni Rock’n’Roll, Pop, Folk, Prog e Stoner con il suo background grunge. Il suo mondo Indie Rock è questo mix, un frullato di epoche e generi diversi. Suona tutti gli strumenti e autoproduci. Roberto Bruno & Bob Brown, Roberto è Indie, Bob è Rock.

“E anche se” , è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e ridondanti, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“E anche se” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “E anche se”

About Author