4 Marzo 2024

Un anno dopo il suo esplosivo singolo “Tell me the lie”, Ripsime torna con il primo singolo “Benevolent Prince” dal suo album EP-Capsule I, registrato e prodotto tra Artsakh/Armenia e Londra.

Nel 2021, Ripsime si è trasferita da Londra in Armenia, dove ha trascorso l’anno successivo a finire il suo nuovo disco. Stando con la famiglia ad Artsakh, Ripsime ha registrato queste nuove canzoni in alcuni degli spazi e dei luoghi in cui potrebbe non essere più in grado di tornare. Durante la registrazione, il corridoio che collega l’Artsakh all’Armenia è stato bombardato e chiuso, lasciando queste aree bloccate per oltre 90 giorni. Poco dopo, Ripsime è tornata in Armenia per finalizzare il progetto e poi è tornata a Londra dove risiede attualmente.

Prodotto e scritto con Luke Turner, mixato da Tom Donovan (Monster Florence) e masterizzato da Jonas Karlsson (John Legend), “Benevolent Prince” è un brano synth pop elettronico incisivo in cui la voce unica di Ripsime fluttua su ritmi grezzi e trascinanti, sintetizzatori e chitarre, simili a ”Nine Inch Nails” e “The Knife”. La diversità di genere della canzone può essere descritta solo su come ci si sente ad essere divisi tra continenti e mondi. Ripsime potrebbe essere solo l’artista pronto a fondere insieme i due.

Un brano catalogabile tra le file di un minimale Alternative Elettro Rock ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive, ben sostrenuta da una voce decisa.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Benevolent Prince” è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Elettro Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Benevolent Prince”

7.0/10

About Author