19 Luglio 2024

Si intitola LUCE il nuovo singolo di RICKSON: come un’alba che cresce un po’ per volta, una canzone che spunta all’orizzonte, per illuminare un giovanissimo talento che farà parlare di sé.
Dopo “DOVE NESSUNO E’ MAI STATO” e “TUTTO CIO’ CHE HO”, LUCE è il terzo singolo pubblicato da RICKSON come anticipazione del disco, in uscita il 28 giugno. LUCE è anche la traccia di apertura del disco.

Un riff di chitarra elettrica dodici corde suonata sopra un sintetizzatore fa da tappeto alle prime parole dove si percepisce da subito l’introspezione del testo, con un chiaro riferimento all’importanza della parola “tempo”, che ritroveremo in altri momenti del disco e alle problematiche di un rapporto a due.

La canzone cresce musicalmente e dopo una breve pausa arriva nel finale dove tutto sembra esplodere e nelle parole emerge una sensazione di speranza: provare a risolvere le cose, nonostante la luce sia “nascosta” e si riescano a vedere soltanto le ombre riflesse sul muro.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/track/57O0yNkKrWOYBwi7zUDsV9?si=3661b9b3597345fc

RICKSON, pseudonimo di Cesare Capuani, autore, cantante e polistrumentista. Vive in Toscana, in provincia di Arezzo, in un paesino di nemmeno 1000 anime dell’Appennino, al confine con la Romagna. Qui, tra natura e tranquillità, costruisce il suo studio di registrazione dove compone e produce le canzoni del suo primo disco, “LA MACCHINA DEL TEMPO”, in uscita il 28 giugno 2024.

About Author