
Rick Hoffman inizialmente suonò a New York con la band R. Mutt dal 1977 al 1978. Suonavano spesso al CBGB’s e al Max’s Kansas City, facendo parte della popolare scena New Wave di quel periodo.
In seguito, intraprese la carriera solista e iniziò a pubblicare produzioni artigianali su nastro durante gli anni ’80, con edizioni limitate. Più tardi, negli anni ’90, apparve in diverse compilation a Northampton, Massachusetts, con la sua band Rock City Sound e in seguito con la band Beat Club. Pubblicò il suo CD Hurricane Season nel 2000 e successivamente il CD Far from the Maddening Crowd nel 2002.
“Change Your Mind”, è una canzone intensa, d’atmosfera, catalogabile tra le file di un buon alternative pop , dinamico, leggero e fluido. Un brano rafforzato da innesti più intensi e particolari creati con una strumentazione che seppur minimale, regala all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di emozioni.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e dal piacevole impatto sonoro.