“Shiver Splinter” è tentativo del musicista solista italiano, di combinare il caldo con il freddo. Una sorta di connubio alchemico per unire i due elementi a ritmi serrati, in una suspense che è anche azione e non solo attesa di un evento. È una ricerca di suoni e di atmosfere che non vuole essere intellettuale ma coinvolgente e ascoltabile.
A Rex Von Kostia piace giocare con i suoni e lo fà con questo suo singolo “Shiver Splinter”, un brano le cui sonorità si rifanno ad un Pop Elettronico , ben amalgamato da innesti ruvidi che in alcune circostanze riescono a tagliare l’atmosfera , qualcosa di decisamente originale e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia ed energia si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni profondi che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro che conferisce ulteriore corpo e fluidità all’ascolto.
Rex Von Kostia lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Shiver Splinter” pone le basi su metriche alternative che sono davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “Shiver Splinter”