21 Maggio 2024

Reina è un’artista di talento che è in continua crescitra. È attrice, cantante e modella, con un background in teatro musicale e danza e influenze musicali di Taylor Swift, Lorde e Lana Del Rey. La sua prima traccia “Breathe Slow” ha segnato un nuovo capitolo della sua carriera. Da allora, Reina ha pubblicato un altro singolo, “Dance On The Moon” e un EP, “Heartstrings”, che comprende 3 canzoni: “Heartstrings”, “look the other way” e “all the way through”.

L’Ep si apre con il brano “Heartstrings”, una canzone che parla sul ferire i sentimenti di qualcuno quando forse siamo troppo diretti con loro . A volte si dicono cose che non intendiamo dire oppure che possono in qualche maniera ferire, quindi non dovremmo esitare a riconoscere gli errori e scusarci.

Il secopndo brano dfal titolo “Look the other way” è pensato per essere interpretato piuttosto letteralmente e riguarda qualcuno che gioca costantemente con i sentimenti di una persona. La canzone parla della persona che riconosce e reagisce a questo. Ha anche lo scopo di consentire alle giovani donne di difendersi e di non consentire a nessuno di trarne vantaggio o giocare con le proprie emozioni.

“Heartstrings”, si chiedue con “All the way through” è una traccia scritta dal punto di vista di qualcuno che sta supportando un’altra persona nel loro viaggio per raggiungere un obiettivo. Ha lo scopo di inviare un messaggio di speranza nei momenti migliori e peggiori durante il viaggio di qualcuno per raggiungere un obiettivo, la persona di supporto non si arrende mai e vedrà l’altro “fino in fondo”.

“Heartstrings”, è un Ep il cui suono generale è dinamico, in alcuni punti l’intensità sale di tono, con buoni innesti melodici che creano la giusta atmosfera e rendono interessante l’ascolto.

Una proposta dagli spunti per lo più melanconici, ma con l’inserimento di alcuni dettagli che rendono il brano attuale e davvero interessante. L’ascolto non è stancante anzi man mano che si procede, l’indice di gradevolezza è in costante aumento, donando un notevole impatto sonoro.

Un Ep morbido e fluido, ben amalgamata con sonorità più pronunciate. Una proposta semplice, lineare, senza troppa grinta, e che riesce a trascinare e coinvolgere l’ascoltatore che si immerge in un piacevole viaggio. “Heartstrings” è strutturato in modo tale da conferire corpo e profondità, tutti dettagli che rendono l’Ep originale e piacevole da ascoltare.

Reina Subramanian, ancora una volta, ci regala un prodotto con tutti gli ingredienti che non potranno passare inosservati. Dunque non vi rimane che premete play, chiudete gli occhi e fare buon viaggio!

7.0/10

Tracklist:

  1. “Heartstrings”
  2. “Look the other way”
  3. “All the way through”
https://open.spotify.com/album/1NSCIfXOCUVX17GydBdcJI?si=U9SZkYJPQ0uzxZuCCaKDEw

About Author