5 Ottobre 2024

Red Sky è un musicista di stampo Elettro Rock sulla falsa riga di artisti poliedrici come Franco Battiato, Caparezza e Dargen d’Amico. Il suo nuovo Ep dal titolo “Eros-Thanatos” contiene cinque tracce per un percorso totale di poco più di ventidue minuti.

Nelle sue canzoni, che definisce “Future Music”, troviamo chitarre post rock, rap conscious, dance anni 90, cantato Giapponese, growl, reggae, black metal e tanto altro.

Una proposta semplice e gradevole all’ascolto dove si apprezzano riffing intensi, ad una voce dalle intenzioni ruvide e decise. La sezione ritmica minimale e dritta al punto, propone soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti molto elettro rock.
Un sound generale profondo, travolgente e coinvolgente, dove ogni brano è una storia a se senza compromessi, per un’artista che in un viaggio breve ma inteso, riesce a proporre un prodotto che non lascia respiro.
Red Sky segue una scia originale e ricca di spunti interessanti, un modo di fare musica innovativo che apparentemente scontato, racchiude in se un significato profondo che il musicista stesso dichiara in questa sue poche parole “Faccio musica per aiutare le persone più sensibili di questa società a tenere accesa la loro stella, cioè la loro sensibilità, che è sia una maledizione, in quanto condanna a soffrire di più, ma anche un dono, perché quella sofferenza può essere usata per creare arte. Credo che la musica serva a riparare le crepe dell’anima, e quindi cerco di aiutare queste persone a sopravvivere su questo pianeta.”

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questo musicista , e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon elettro rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo “Eros-Thanatos”, perchè è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

Tracklist:

01 Biografia del cuore / La leggenda dell’antico pianeta
02 Finì prima
03 Esse
04 L’universo, il tempo e lo spazio
05 San Valentino

About Author