
I Red LLama nascono a Pordenone nel 2013 da un’idea del cantante chitarrista Tommie Odorico. Dopo svariati cambi di formazione la band si conferma come power trio con Tommie Odorico alla chitarra/voce/synth, Nicolò Sanson al basso e Renzo Bottan alla batteria. Nel 2016, dopo numerosi live, la band pubblica il primo disco: Memory Leaks. Nel 2019 Sandro Del Puppo sostituisce Renzo alla batteria. Il genere che propone la band è un mix di Punk Rock/Grunge di stampo americano unito alla New Wave anni 80.
“A Kind Of Die And Go” è il nuovo singolo della band pordenonese RED LLAMA, che anticipa il nuovo album “Discount Wave Pt1”, disponibile dal 8 novembre 2024, su tutte le piattaforme digitali, distribuito e promosso da (R)esisto
Salve ragazzi, presentatevi ai nostri lettori !
Ciao, noi siamo i Red Llama, band punk rock del pordenonese attiva dal 2013, siamo Tommie Odorico alla chitarra e voce, Nicolò Sanson al basso e Sandro Del Puppo alla batteria
Qual’è stato il vostro percorso di crescita musicale fino ad oggi ?
Al di fuori della band, negli anni, abbiamo fatto esperienze diverse di generi diversi. Sia da solisti che con altre band. Nella band, fin da subito, abbiamo capito che volevamo suonare un punk rock di stampo statunitense. Siamo partiti da lì e abbiamo cominciato ad inserirci elementi grunge e hard rock con particolare attenzione alle linee vocali e ai riff di chitarra. Poi negli anni abbiamo cominciato ad esplorare ed inserire parti melodiche tipiche della new wave britannica, cercando di sviluppare un sound il più possibile nostro. Il risultato è Memory Leaks, il nostro album d’esordio del 2016.
“Discount Wave Pt1” è il vostro nuovo album , parlateci un pò di questo nuovo lavoro !
Discount Wave Pt.1 è il nostro secondo album. Come si evince dal nome è la prima parte di un concept il cui fine è raccontare tutto quello che non funziona, secondo noi, nella musica. E siccome, purtroppo, le cose che non funzionano sono tante, ci serviranno tre parti per raccontarle. Il titolo ha un duplice significato, il primo è new wave a basso costo, il secondo è riferito alla musica in generale distribuita a basso costo nelle piattaforme digitali. Rispetto al nostro primo lavoro, è caratterizzato da momenti altalenanti tra punk rock e new wave anni 80, sia negli 8 brani che dentro al brano stesso.
Quali sono le tematiche dei testi?
I testi parlano principalmente di quello che non ci piace nel mondo della musica, sia da un punto di vista live personale che da un punto di vista più generico e globale, riportando, a volte, alcune esperienze o riflessioni personali sulle nostre vite private. Non siamo per niente contenti e credo lo si possa capire dai testi.
Siete soddisfatti? Oppure avreste voluto cambiare qualcosa ?
Per questo disco abbiamo dedicato parecchio tempo alla scelta dei suoni e alla ruvidità del mixaggio nei vari cambi. Siamo soddisfatti. Essendo un disco autoprodotto e autofinanziato, difficilmente avremmo potuto fare molto meglio. Avremmo voluto cambiare epoca.
L’ultima parola a voi !
Un ringraziamento speciale alla redazione di Soundsgoodwebzine e a tutti coloro che ci ascolteranno e ci supporteranno. Ci trovate su Facebook alla pagina “RedLLama” e su IG come “RedLLamaItalia”. Ciao!