“Who”, è un brano incluso nel nuovo lavoro di Ralph Adamson dall’omonimo titolo e distribuito in digitale dalla Universal Musuc France.
Una traccia molto emozionante, d’atmosfera, ricco di dinamica, una traccia melanconica, che richiama il classico stile Pop classico, di quello, in questo caso, minimale fatto di suoni fluidi e morbidi ben contornati da riff più marcati che determinano un percorso trascinante, con la particolarità di aumentare di intensità nella parte centrale per ammorbidirsi a fine corsa. Una traccia corposa ben esaltata da una linea vocale intensa, calda che riesce a coinvolgere l’ascoltatore sin dalle prime battute.
Gli ingredienti che fanno di questo brano qualcosa di più unico che raro sono determinati da una serie di dettagli rock & folk poetici e senza tempo, la sottile miscela di intimità acustica e raffinatezza pop elettrica, completano un quadro che convince e cattura l’attenzione.
Un brano che denota come Ralph, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite. Da ascoltare ad occhi chiusi per farsi trasportare dove la mente vuole!
7.0/10
Tracklist:
- “Who”