13 Settembre 2024

Quadrio, è un cantautore “emozionale” che crede ancora nel potere della musica. La proposta musicale nasce dalla fusione in chiave moderna di 3 fonti musicali principali: il soul e il funky-jazz degli anni 60′ e 70′ (vedi Stax, Motown, Blue Note), il rock inglese classico (dai Beatles, agli Oasis passando per Paul Weller) a cui si aggiunge il vento di alcuni cantautori italiani, quelli maggiormente focalizzati sulla musica e sui risvolti emozionali dell’esistenza (Battisti, Fabi, Carella, Carboni, Daniele per citarne alcuni).

“E Poi ci sei Tu”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela energica con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.

Quadrio , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

About Author