28 Febbraio 2024

Caratterizzati dalla loro energia punk rock e dai sorprendenti riff di chitarra, i Backdrop Falls hanno deciso di avventurarsi in strade diverse con il loro nuovo singolo. Con chitarra acustica, chitarre strimpellate e la già tradizionale voce melodica e testi riflessivi e sinceri, “Nothingness” è un passo fuori dagli schemi per la band, mantenendo la sua essenza e aggiungendovi la prospettiva di nuovi orizzonti da esplorare.

Il singolo è una ballata alt-rock che promette di accontentare coloro che già conoscono la sensibilità della band e di affascinare il nuovo pubblico. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming tramite Electric Funeral Records.

“Nothingness”: https://onerpm.link/189545677650

Sum 41, Against Me, Face to Face, Hellacopters… queste sono alcune delle band per cui il quartetto brasiliano Backdrop Falls ha aperto durante i suoi sei anni di carriera e che danno una buona panoramica di cosa siano.

Ritornelli accattivanti, spessi riff alt-rock e sincera sensibilità pop punk e punk rock sono alcune delle più grandi risorse della band. Il nuovo brano fa parte dell’uscita del nuovo album della band “Fairytales and Fireworks” in uscita nel 2023.

Il quartetto si è formato nel 2016 nella città costiera di Fortaleza, in Brasile, dopo essere stato ideato e creato dal cantante/chitarrista/compositore Matheus Collyer. Iniziando come progetto in studio, sono diventati una band al completo poco dopo l’uscita del loro primo EP, quando hanno iniziato a girare la loro città natale, muovendo i primi passi e aprendo per band più grandi della scena nazionale.

Formata da Collyer (chitarra/voce), Rafael Neutral (chitarra), Breno De Souza (batteria) e Marcelino Oliveira (basso), la band ha pubblicato il suo primo full lenght nel maggio 2019, intitolato “There’s no such place as home”, che è stato distribuito in tutto il mondo attraverso 10 diverse etichette discografiche.

About Author