
Scommetto che ti sei lasciato ingannare dalle apparenze in più di un’occasione.
I Puerto Mariel lo sanno e lo riflettono nella loro nuova canzone “No Todo Lo Que Brilla Tiene Valor” (Non tutto ciò che brilla ha valore), una ballata Rock/Pop/Folk che evoca il dolore di perdere qualcuno emotivamente e di lasciarsi trasportare solo dal valore delle cose materiali.
Senza dubbio, una canzone che vi farà riflettere sull’essenza dell’amore in un’epoca in cui la società è ossessionata dal denaro, dal lusso e dai beni materiali.
Una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela intensa con punti morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.
La band, si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.