5 Marzo 2024

I Posterstory nascono tra Bologna, Verona e la provincia veneziana dalla necessità di sfogare lo sgomento che si accumula regolarmente quando si passeggia per la strada. Il nome è ripreso da una rivista pieghevole distribuita qualche decennio fa, e la dice sulla propensione dei suoi componenti per il riuso e la citazione; che in una dimensione sociale e spaziale significa un cieco trasporto a trarre ispirazione da quello che quotidianamente succede davanti; e musicalmente una ostinata apertura all’attitudine punk.

“Forse Sbaglio”, il loro nuovo singolo, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Forse Sbaglio” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Forse Sbaglio”

About Author