«Sono un combattente» dichiara Ari Girard alias Poltergeist. A soli 20 anni, lo spirito combattivo di questo artista Francese, pubblica il suo primo singolo “Ich Bin Ein Kämpfer”. Un ritmo robotico, unito a una maestosa miscela di chitarre, macchine e tastiere. Oscuro, romantico e danzante, Poltergeist evoca anche lo spirito sorprendente dei Mancunians of Working Men’s Club.
Una traccia , ben amalgamata da innesti elettronici crudi e d’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza.
Un andamento dinamico dove melodia e morbidezza si amalgamano con proposte più ruvide ed aggressive, grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro ben esaltato da una voce attenta e preparata molto particolare e che amplifica così l’atmosfera rendendo l’ascolto fluido.
Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Poltergeist sappia muovere con dimestichezza nel tuo ambiente musicale. “Ich Bin Ein Kämpfer” pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “Ich Bin Ein Kämpfer”