14 Giugno 2025
500x500

Il gruppo Poisson de l’aube nasce nel maggio 2020, dall’incontro musicale tra Pablo Moll de Alba, chitarrista cantautore e José Ferreira, sassofonista. Un anno dopo, Valentin Savary, alla batteria, e Solal Chomand, al basso, si unirono al progetto. Tra sonorità jazz, affermazioni punk, dispiegamenti melodiosi e voli rumorosi, la musica si nutre di una variegata cultura letteraria oltre che di immaginario cinematografico. Poisson de l’aube gestisce l’assurdo e un umorismo dagli echi picareschi, dando voce a personaggi emarginati, stigmatizzati o volontariamente esclusi.

“Roma 1944”, è il nuovo singolo, una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche energiche a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Roma 1944” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di dinamica e suoni leggermente ruvidi che non guastano mai e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Roma 1944”
https://open.spotify.com/track/3ZT2aeIYnY9OefS5VlwsR6?si=09ebad0600c440ea

About Author