Plus Five Bass è un progetto australiano che mira a fare qualcosa di attuale e classico. Un interessante intreccio di acid house e rave con la moderna tech-house. Un groove colorato quanto basta per scaldare l’ambiente dance, il classico da discoteca.
Suoni campionati e synth che determinano un percorso morbido e fluido, con la particolarità di mostrare corpo e profondità per mezzo di una voce decisa e allo stesso tempo leggera.
“The Way It Is”, pur essendo per la maggior parte della durata, una proposta strumentale, con il suo ritmo riesce a trascinare l’ascoltatore verso ritmiche danzanti sprigionando la giusta dose di grinta ed energia, facendo un sapiente uso di quella componente melodica che è poi l’ingrediente principale di questo brano.
Plus Five Bass con il suo nuovo singolo , dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.
7.0/10
Tracklist:
- “The Way It Is”