4 Marzo 2024

Fuori “Per il Sole”, il primo Ep del batterista e compositore pugliese Alberto Manco, pubblicato su etichetta Sun Village Records e distribuito sulle piattaforme digitali da Believe International. 

Per il sole è un inno alla stella madre più vicina a noi che ci riscalda ogni giorno spazzando via molte ombre che abbiamo nascoste dentro. La copertina dell’ep raffigura L’inno al sole conosciuto come Grande inno ad Aton e considerato un importante testo teologico e letterario dell’antico Egitto attribuito al faraone Akhenaton, uno degli inni più antichi.

Nei 3 brani che compongono l’Ep la forma canzone si sgretola tra sovrapposizioni ritmiche e background dolci e armoniosi in cerca di un sound che possa influire sullo stato d’animo più profondo e sulle emozioni di chi ascolta, come nutrimento della mente e dello spirito. Il suono dell’Ep è curato nei minimi dettagli; frequente l’uso di elettronica e campionatori digitali. 

Alberto Manco ha realizzato questo suo primo lavoro discografico con: Federico Pecoraro al basso e synth, co autore del testo della title track insieme a Flavio Paglialunga (Flu), quest’ultimo anche batterista e voce della traccia, Roberto Mangialardo e Raffaele Quarta alla chitarra elettrica, Chiara Turco voce, chitarra acustica e co autrice di Naevus e Uh-hm,  Alessandro dell’Anna alla tromba e Andrea Rossetti al Rhodes.

About Author