21 Maggio 2024

Dopo la prima anticipazione con ‘Life’s For Living’, con il feat di Joy Vance, Passenger presenta ‘Circles‘, il nuovo brano tratto da ‘All The Little Lights (Anniversary Edition)’. Con la collaborazione dell’acclamata artista inglese Gabrielle Aplin‘Circles‘ è un brano unico e speciale per Passenger: ‘E‘ una canzone che ho scritto pensando al mio migliore amico sin dai tempi dell’infanzia. La sua famiglia viveva dietro la nostra casa e per anni siamo stati inseparabili. La vita però poi ci fa prendere strade diverse e, tra gli impegni di ognuno, non è stato facile trascorrere del tempo insieme. Quando lo facciamo però è come se avessimo di nuovo otto anni. Sono così grato di averlo ancora nella mia vita..le persone che ti conoscono così bene e da così tanto tempo sono incredibilmente preziose”. 

Sulla collaborazione con Gabrielle Aplin, dice: “sono così entusiasta di averla in questa nuova versione della canzone. Sono un suo grande fan da oltre dieci anni. Entrambi abbiamo suonato in apertura ai concerti di Ed Sheeran in Australia nel 2021, proprio quando il disco ‘All The Little Lights’ stava iniziando la sua ascesa. Mi è sembrato davvero significativo che Gabrielle fosse presente nel brano”. 

Aplin aggiunge: “ho incontrato Mike per la prima volta quando abbiamo fatto un tour insieme per aprire i concerti d Ed Sheeran ma sono diventata una sua grande fan quando l’ho visto suonare per strada a Bath, durante la pausa pranzo al college. E’ diventato uno dei miei artisti preferiti ed mi sento molto legata a lui e al brano”. 

10 anni fa, Mike Rosenberg, cantastorie inglese meglio noto come Passenger, pubblica ‘All The Little Lights’, il disco di debutto dal successo mondiale contenente la hit ‘Let Her Go‘. 

Gli anni che precedettero la release del disco furono pieni di sconvolgimenti personali e professionali, che portarono l’artista ad intraprendere un percorso di busking in tutto il Regno Unito e in Australia, dove avrebbe registrato l’album che gli cambiò la vita. Ora, con miliardi di streaming, innumerevoli tour mondiali tutti esauriti ed un’indimenticabile pubblicità del Superbowl all’attivo, Passenger è pronto a celebrare tutto ciò che è successo prima, durante e dopo questa era con ‘All The Little Lights (Anniversary Edition)‘, in arrivo il 10 novembre. La nuova versione vede l’album interamente ri-registrato e completamente re-immaginato, mentre Passenger arricchisce questi brani con un nuovo decennio di esperienza e saggezza, chiamando a celebrare questo successo amici e colleghi di lunga data, tra cui Foy Fance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran, figure che gli sono state accanto nel corso degli anni, professionalmente e personalmente. Il tutto, preservando lo spirito e l’anima dell’originale, mentre infonde nuova vita ai brani. Musicalmente più ricco, vocalmente più forte e scintillante di audace bellezza, ‘All The Little Lights‘ brilla più che mai.

‘All The Little Lights’ è stato originariamente registrato a Sydney presso gli studi Linear Recordings e prodotto da Chris Vallejo, che sarebbe diventato il collaboratore di lunga data di Passenger. Il disco si è trasformato in un fenomeno mondiale, sostenuto dalla hit ‘Let Her Go‘, il singolo di enorme successo che ha raggiunto la #1 in 19 paesi, lo status di platino in 11 paesi, incluso 6 volte disco di platino negli Stati Uniti. Il brano è la seconda traccia più shazamata di sempre e la canzone pop più shazamata numero 1. Ad oggi, ‘Let Her Go’ ha generato oltre 2 miliardi di streaming ed oltre 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Nel corso degli anni Mike si è esibito in spettacoli straordinari al The Tonight Show with Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel Live!, The Late Show with Stephen Colbert, Conan, TODAY e Live with Kelly and Ryan, oltre a fornire colonne sonore per una moltitudine di sincronizzazioni tv e cinematografiche, incluso il già citato spot della Budweiser ai Superbowl.

About Author