5 Marzo 2024

Alessandra, in arte Ally. canta da quando era piccola, ma prende lezioni di canto da circa tre anni. Ha iniziato a scrivere canzoni durante la pandemia e a suonare da autodidatta sia pianoforte che chitarra. Ora frequenta una scuola di musica a Milano (Cluster) e per ora pubblica da artista indipendente.

“Paranoie”, il suo nuovo brano, regala oltre due minuti di musica dove si possono apprezzare mix tra indie e pop con una linea vocale preparata ad impreziosisce l’album portandolo su diversi livelli sempre di pregevole fattura.

Una pulizia sobria dei suoni, con ogni strumento collocato con estrema cura e rispetto delle sue frequenze udibili.

L’atmosfera leggera e fortemente melodica si apprezza su tutto il singolo, dove Ally riesce a fare bella mostra di se e delle proprie doti musicali che regalano un percorso intenso e gradevole all’ascolto.

“Paranoie” è un singolo semplice di qualità oserei scrivere di nicchia perché solo gli amanti del genere possono apprezzare questo concentrato di qualità e dimestichezza nel proporre raffinate sonorità. A modo suo, Ally porta energia, ritmo, molta linearità e un modo spigliato di suonare che alla lunga sa essere trascinante e appagante!

About Author