19 Luglio 2024

Tre minuti di ottimo alternative rock, contaminato da generi musicali come grunge, punk e post-punk, che trattano temi riflessivi “Oggi il tema più “impellente, oltre che importante, non è la politica, né l’economia, ma lo “stato di salute” in cui versa di questo pianeta. Questo è il vero simbolo del cambiamento dei tempi. Nel brano abbiamo disegnato tutti i vari fenomeni che vediamo oggi. Con questo nuovo singolo la band degli Overcardano, arrivano profondi e corposi, riuscendo a colpire con quella maniera genuina che lascia il segno.

Un viaggio breve, intenso che più gira e più piace. Piace l’impostazione vocale che amalgama il resto della strumentazione andando a disegnare un pathos rock, che trascina l’ascolto.

Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere nuovi minuti arrivati alla conclusione.

L’idea di quello a cui si va incontro andando ad ascoltare questo nuovo singolo è un qualcosa di energico, che tiene vivo l’ascolto senza affaticare. Ma piuttosto coinvolgere. Il consiglio che possiamo darvi è quello di andare alla ricerca di questo nuovo lavoro perché merita di essere gustato fino all’ultima nota.

About Author