19 Luglio 2024

Compositore e musicista svedese residente in Svizzera. Örjan Ericson scrive, esegue e registra le sue canzoni in stile progressive rock, funk o ballata, spesso accompagnate da videoclip originali. A seconda del pubblico, canta in inglese, francese o svedese.

I temi affrontati nelle canzoni sono a volte piuttosto personali, ma possono anche riguardare argomenti di più ampia importanza, come la distruzione del nostro ambiente, causata dall’avidità degli esseri umani e dalla mancanza di consapevolezza dei problemi della nostra società.

“Obstinate Illusion”, il nuovo singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di Örjan Ericson e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Obstinate Illusion”

About Author