Gli OneMoreBeer, sono un gruppo rock strumentale italiano fondato nel 2018 da Antony (chitarra), Stef (basso) e Holland (batteria), tre persone accomunate dalla stessa passione per la musica e dall’idea di suggerire con il loro rock strumentale , musica istintiva e divorante. Il titolo “Ubi Maior” è chiaramente un riferimento all’aforisma latino “ubi maior minor cessat”, ma anche ad un vino locale emiliano.
“Ubi Maior”, il singolo appena pubblicato, è un brano le cui sonorità, ben amalgamate da innesti ruvidi, in alcune circostanze, riescono a tagliare l’atmosfera , e rendono l’ascolto come qualcosa di decisamente originale e trascinante. Un brano che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia ed energia si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni profondi che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro che conferisce ulteriore corpo e fluidità all’ascolto, facendo passare in secondo piano l’assenza di liriche che in alcuni casi , e fortunatamente, non in questo, potrebbe annoiare l’ascolto.
Il trio degli OneMoreBeer lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e dimostra come si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Ubi Maior” è un ottimo brano che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “Ubi Maior”