21 Giugno 2024

Om Shira & The Exile Orchestra sono un gruppo musicale guidato dall’enigmatico Om Shira (fka Mr. Shirazy). Il gruppo è noto per la sua miscela unica di suoni tradizionali e contemporanei, traendo ispirazione da una vasta gamma di culture e generi.

The Exile Orchestra è un collettivo artistico di oltre 10 nazionalità, che riunisce non solo musicisti, ma anche artisti visivi, fotografi, costumisti e scenografi. Le ultime uscite di Om Shira & The Exile Orchestra sono profondamente influenzate dallo spazio profondo e dal silenzio del deserto, dove Om risiedeva per mesi durante il lockdown.

Le esibizioni dal vivo della band sono particolarmente degne di nota, caratterizzate da una presenza scenica dinamica ed energica. “Holy Desert Funk” è quello che chiamano il loro sound; portando il pubblico in un viaggio olografico nel cuore del deserto!

“Heal”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.
Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Om Shira sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Heal”
https://open.spotify.com/track/0I4yFg4VwYOEpaTlekwpku?si=09a71317b89849f3

About Author