19 Luglio 2024

Dopo NASCONDINO, l’EP di Nyno pubblicato lo scorso aprile, l’artista siciliano torna con il nuovo singolo dal titolo Musica Di Plastica prodotto da Machewo per Trident Music.

Musica Di Plastica è nato in un periodo in cui la musica sembrava aver perso il suo significato, in cui Nyno si è trovato a lottare per ritrovare se stesso, sia nella vita quotidiana che in quella artistica. La sensazione di smarrimento e alienazione è stato il punto di partenza per la creazione del brano. Un viaggio interiore che ha permesso a Nyno di riscoprire la sua vera essenza e di trasformare la lotta interiore in una nuova forma di espressione musicale.

Contaminazioni elettroniche e l’energia esplosiva del rock, un incontro di generi che crea un’esperienza sonora unica, in grado di riflettere lo sfogo e la liberazione che l’artista ha provato durante la scrittura.

Il 12 luglio Nyno si esibirà a Messina in occasione dell’RDS Summer Festival.

“Mi sentivo un pesce in un oceano infinito, pieno di persone che hanno sempre qualcosa in più. Ho poi capito che per ritrovarsi bastava chiudere gli occhi e ricordarsi il perché stessi facendo musica, ricordare il perché sono un artista”

BIO
Antonio Costa, in arte Nyno, nasce a Palermo nel 2004 ma la sua prima casa si trovava in un piccolo paese nelle vicinanze. Dopo aver cambiato abitazione più di 4 volte in 5 anni, all’età di 14 anni Nyno e i genitori, sperando di trovare un futuro migliore all’estero, decidono di trasferirsi in Inghilterra.
Nyno si ritrova ad affrontare improvvisamente difficoltà all’interno delle dinamiche sociali e familiari createsi: “La scuola è sempre stata motivo d’ansia a causa del bullismo che ricevevo, ho sempre scritto di getto cercando di far uscire la parte più fragile di me per descrivere con i miei occhi quello che vivevo; sentivo che anche il mio corpo avesse bisogno di trovare uno sfogo o un modo per poter dire come mi sentivo.”
Così facendo Nyno ha fatto crescere in sé il desiderio di dar voce a tutte quelle persone con una sensibilità vicina alla sua.
Nella scrittura ha trovato una forma di terapia: “Non sempre ci poniamo le domande giuste, e quando scrivo riesco a farlo.” Nyno nasce 1 anno fa, ma dopo una gestazione durata tutta una vita.

About Author