24 Giugno 2024

“Zacinto” è il primo singolo della nuova fase artistica dell’artista. Un brano autobiografico che viaggia tra le sensazioni, narrando la storia di una mancanza: quella verso la propria terra. “Zacinto” nasce dalla voglia di sentirsi vulnerabili e sinceri verso le proprie emozioni, senza negarle, dandosi la possibilità di soffrire e basta, ma affrontando il tutto con resilienza.
La strumentale è minimale, fondata su un arpeggio di chitarra che permette all’ascoltatore di concentrarsi sul flusso di pensieri dell’artista.

“Zacinto”, è un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera.

Un buon impatto sonoro con innesti ridondanti che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Circa tre minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto lineare quasi melanconico.

Il risultato finale dimostra come Numb , sia ben preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Zacinto”
https://open.spotify.com/intl-it/track/5B7l7WA2AhigrAZiRoLBTv?si=6d251f8856eb4be3

About Author