4 Marzo 2024

NOYSE, musicista, cantautore e storico chitarrista dei Punkreas, annuncia la nascita del proprio progetto solista che porterà, nei prossimi mesi, alla pubblicazione del disco d’esordio e di due singoli, che ne anticiperanno contenuto e sonorità.

Il percorso nasce dal desiderio di prendersi una piccola pausa e tornare a far musica solo per il piacere di farlo, senza pretendere nulla se non la soddisfazione di dar voce a un desiderio e a un’urgenza creativa. Qualcosa di intimo e necessario, la condivisione sincera di un universo di pensieri e riflessioni maturate nel tempo, in cui tutti si possono riconoscere.

INUTILE – così si chiamerà il disco in uscita a gennaio – raccoglierà una costellazione di brani personali, quasi privati, dalle sonorità inaspettate e variegate, lontane e allo stesso tempo vicine al percorso dei Punkreas.

Inutili sono le false ambizioni, inutili sono gli sforzi per raggiungere i sogni degli altri, inutili sono i minuti persi a non accettare che il tempo passi e le cose cambino, come inutile è il tentativo di contrastare la tendenza degli uomini ad autodistruggersi, nel piccolo e come nei macrosistemi.

Ad accompagnare NOYSE in questo progetto, l’etichetta indipendente Rivertale Productions.

NOYSE è un musicista, cantautore e deejay della provincia di Milano. È stato organizzatore di eventi e direttore artistico di Radio Lupo Solitario, emittente rock della provincia di Varese attiva dal 1979, dove ha condotto diversi programmi. Nella metà degli anni ’90 attraversa l’Europa come busker: grazie a un lunghissimo tour, si esibisce dai Paesi Baschi alla Danimarca affiancato da Gammon, suo compagno di viaggio nel progetto La good equipe. Da oltre 30 anni è il chitarrista dei Punkreas, la storica punk rock band di Parabiago.

About Author