26 Marzo 2025

Ispirati dalle scene di finti nightclub in film come Blade, Matrix e Il corvo, i Nox Pulso si sono formati con l’obiettivo di creare musica industriale con sfumature anni ’90 con un tocco moderno guidato dalla chitarra.

Nel 2023 sono usciti tre EP, “Frontiers”, “Snake” e “Mercury”, e l’album di debutto, “Songs from the Wastelands”, presentati su Total Rock Radio, Emerging Rock Bands, Vents Magazine, Ever Metal, Moshville Times e una serie di stazioni rock e metal underground e indipendenti, blog e fanzine, tra cui una top fifty slot feature dello spettacolo annuale We’re All Aliens per il loro singolo di dicembre, “Night Trap”.

“No Exit”, offre un approccio al moderno Alt. Punk Rock con timidi innesti elettronici. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come i Nox Puls, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

About Author