5 Marzo 2024

A volte è il momento di dedicare tempo all’essenziale. E possono volerci 20 anni. Il progetto “Not In Your Circle” nasce dopo la fine di un corso di musica come flautista classico (e poi una carriera professionale ben diversa)del francese il cui nome d’arte è Not In Your Circle. Influenzato da Radiohead, Mark Hollis, Jeff Buckley, le composizioni cercano di conciliare rock alternativo, con timidi innesti orchestrali.

Tutti i brani sono stati composti, arrangiati, interpretati, registrati dal polistrumentista “Not In Your Circle”.
Il tutto è un viaggio fatto a mano strano e talvolta oscuro nel limbo dei pensieri più oscuri.
Questo singolo precede un album registrato quest’estate. In un periodo complicato della sua vita in cui decide di finalizzare delle composizioni e registrarle.

Siamo di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto. “Not Alone”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come si stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Not Alone”

About Author