23 Giugno 2024

NORI è un cantante e musicista eclettico abile nel fondere abilmente vari regni musicali, inclusi suoni pop, indie ed elettronici. Originaria di Eraclea, piccolo comune in provincia di Venezia, ha mosso i primi passi nella musica intraprendendo, nella migliore tradizione, un viaggio che l’ha portata prima a Matera e poi a Roma.

Ha debuttato nel 2022 con una serie di singoli, esplorando una crescita artistica del tutto personale attraverso adattamenti live che hanno contraddistinto le sue performance; i suoi distintivi spettacoli dal vivo hanno ottenuto ottimi riscontri, esibendosi in locali ed eventi in tutta Roma tra cui Palladium, Pierrot Le Fou, Ara Pacis, Together, La Festa della Cultura di Controchiave, L’Asino che Vola, e raggiungendo le finali del “Permette Signorina” concorso, organizzato da Lunatika.

Convinta sostenitrice della fusione delle arti, i suoi interessi spaziano dal cinema alla pittura. Ha collaborato con rappresentanti di vari generi, tra cui il produttore elettronico indipendente Pierdomenico Niglio, il produttore BlueSquare e il rapper Darrinkay.

Inoltre, ospita la serie “Back On Stage” sul canale Twitch @denvisionofficial, in onda ogni due giovedì, approfondendo il lavoro dietro le quinte degli ambienti artistici attraverso i suoi ospiti.

Immersa nel presente, la creatività di NORI si riversa nella sua espressione musicale: la combinazione di chitarra, loop station e voce le consente di creare ambienti eclettici che trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione, una dimensione che, grazie al suo prossimo singolo, sta per prendere su un nuovo modulo.

“Dove Vanno Tutti”, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettro/Pop . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Nori, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Dove Vanno Tutti”

About Author