Netherblade,  i thrasher italiani ritornano con il nuovo album “Reborn”

Netherblade, i thrasher italiani ritornano con il nuovo album “Reborn”

La thrash metal band italiana NETHERBLADE pubblicherà “Reborn”, il proprio album di debutto, il prossimo 16 ottobre su Dark Hammer Legion/Volcano Records.

Dopo avere ottenuto incoraggianti riscontri con i suoi primi singoli e l’EP “Annihilation of Self”, pubblicato nel 2018, il gruppo ritorna con una proposta ulteriormente affinata, dalla quale emergono influenze della vecchia scuola thrash, così come spunti più moderni e personali, il tutto guidato da una spontaneità e da un’irruenza tipiche di una realtà giovane e affamata. Il risultato finale ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dai fan di Exodus, Death Angel, Artillery e Machine Head di una volta.

Di seguito la tracklist di “Reborn”:

  1. Overture
  2. Eyes of the World
  3. Reborn
  4. From the Abyss
  5. ’till the End
  6. Braindamage
  7. Killing Spree
  8. Wasted Generation
  9. Netherblade
  10. Nothing is Real

Il primo singolo estratto dal disco e maggiori dettagli sulle future attività del gruppo verranno svelati prossimamente.

Biografia:

I NETHERBLADE nascono nel 2016 dalle ceneri dei Blindeath.
Dan, Luca e Simone ingaggiano Riccardo Bona come secondo chitarrista e Andrea Ledda come cantante.
Verso la fine del 2016 la band firma per ETN Records e pubblica il suo singolo d’esordio, “Thieves ‘Den”, solo in formato digitale su tutti i digital store. A supporto del singolo il gruppo rilascia quindi un videclip ufficiale con il quale si presenta ulteriormente al pubblico.
Nel 2017 i NETHERBLADE firmano per Vomit Arcanus Prod. e iniziano a lavorare al primo EP, “Annihilation of Self”, il quale viene poi rilasciato nel 2018. A supporto dell’EP la band pubblica due singoli in formato lyric video e videoclip ufficiale su YouTube, mentre tutto l’EP viene rilasciato in formato digitale su tutte le piattaforme.
Nel 2019 Riccardo lascia la band e viene rimpiazzato da Davide: con questa formazione ad inizio 2019 il gruppo avvia le registrazioni del proprio album di debutto, intitolato “Reborn”, la cui pubblicazione e distribuzione verranno curate da Dark Hammer Legion e Volcano Records.

Line-up:

Danilo Sunna – Batteria
Simone Aiello – Chitarra
Davide Zacco – Chitarra
Andrea Ledda – Voce
Fabio Vanotti – Basso
*Luca Frisenna – Basso sull’album

Related Articles

Lascia un commento