13 Settembre 2024

Nata sulla piccola isola di Guernsey da una famiglia portoghese, la cantautrice Nessi Gomes canalizza influenze da entrambi i lati della sua etnia, mescolando l’essenza della musica folk tradizionale, emozionante e “più grande della vita” del Fado con l’ispirazione moderna progressiva britannica.

Il suo acclamato album di debutto, Diamonds & Demons, è uscito nell’ottobre 2016 e ha ricevuto molta attenzione dai media e supporto radiofonico in Europa e nel Regno Unito. Ha suonato in 30 paesi, tra cui importanti festival e palchi.

Parallelamente, ha creato i workshop e i ritiri Vocal Odyssey in continua crescita che incoraggiano i partecipanti a incontrare lo spirito della loro voce. Migliaia di persone hanno già sperimentato il processo sotto la sua guida.

“Morning Mirrors”, è un singolo pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Nessi Gomes sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

“Morning Mirrors” è un pezzo musicale unico e sperimentale che affronta senza paura la femminilità tossica, esplorando temi di gelosia, confronto e le dolorose conseguenze che comportano.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Morning Mirrors”

About Author