26 Maggio 2024

Carmelo Spadaro, in arte NesimaPark, presenta il suo nuovo album “Debonair”, disponibile dal 03 Maggio 2023 in formato digitale e cd.
L’album si sviluppa lungo 8 brani, di cui 3 singoli già pubblicati e 5 inediti, ed è il riassunto del lavoro e delle sperimentazioni musicali dell’artista siciliano, con sonorità che variano dal folk/blues all’alternative rock, con l’utilizzo di chitarre fuzz, basso distorto e suoni ambientali.
La voce, ora pulita ora graffiata, è caratterizzata da distorsioni, effetti ed ambienti creati da delay slapback associati a lunghi riverberi.
testi sono a volte storie di altre persone, come in “Red River Blues”, a volte sono invece ispirati dal vissuto personale, come “Cold sky” che racconta della consapevolezza raggiunta attraverso l’esperienza; altre volte ancora sono suggeriti, come in “Over the Hill”, dalle parole di altri, in questo caso John Martyn.
Quest’ultimo, insieme ad altri artisti come King Krule, Grant Lee Buffalo, All Them Witches, senza dimenticare Jeff Buckley, sono stati fonte di grande ispirazione per NesimaPark, che ha cercato di farli convivere e rivivere attraverso la sua personale forma di espressione artistica.

Venerdi 05 Maggio parte anche il tour di Debonair, che vedra’ NesimaPark, in formazione a tre, toccare diverse citta’ e capoluoghi in Centro e Sud Italia.
Tour a cura di Bengala Booking.

About Author