Neon Funeral – iPlague

Neon Funeral – iPlague

“iPlague” è la terza traccia contenuta nel nuovo Ep dei Neon Funeral, dall’omonimo titolo. Il suono che la band Americana propone in questo progetto presenta sonorità non convenzionali che spaziano dal hardcore, alla new-wave, passando per rifiniture più post-punk.
Una traccia finemente elaborata e ricca di spunti interessanti che rendono questo brano particolarmente originale e grintoso. Le vibrazioni che questa band trasmette sono davvero intense riuscendo a regalare momenti ruvidi che si lasciano spazio a riff più morbidi conferendo a questi quattro minuti circa un andamento dinamico.
Un sound voluminoso grazie anche ad un sapiente uso di suoni campionati si vanno ad intrecciare ad una linea vocale aggressiva che riporta alla mente bands come ad esempio i Rammstein. “iPlague” non è un brano scontato e banale, anzi mette in evidenza tutta la vena compositiva e la tecnica strumentale che questa band mette a disposizione per quello che, visto i presupposti di “iPlague” , potrebbe essere un bell’Ep.

7.5/10

Tracklist

  1. “iPlague”

Related Articles

Lascia un commento