21 Febbraio 2024

“Endlessly” è la nuova ballad della band Synthpop/Synthwave Neon Black Dreams. Questa traccia si apre con una malinconica melodia di pianoforte che esplora cosa significa l’amore e come guida l’anima umana. Questa canzone parla di non lasciare mai andare il tuo cuore e di confidare che il vero amore riunirà sempre il cuore. Il doppio significato dei testi rispecchia anche l’amore con il potere della dipendenza per dimostrare il potere di entrambi.

Siamo di fronte ad una proposta riservata ai veri intenditori ed amanti di questo genere di musica molto particolare e ricercato. Suoni apparentemente casuali che si accostano ad una voce che scandisce una melodia soffusa e morbida. Un chaos ben costruito e studiato a tavolino nella parte fiale per cercare di non perdersi durante l’ascolto. Chi non è abituato a questo genere di proposte, probabilmente non arriverà neanche in fondo alla traccia. Chi è abituato avrà buon pane per i suoi denti e chi invece è curioso di ascoltare questa nuova proposta, si metta comodo e con pazienza e nessun pregiudizio cerchi di arrivare in fondo.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come i Neon Black Dreams, sappiano muoversi con dimestichezza riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Endlessly”

About Author