24 Luglio 2024

I Mystrales sono una band nata in provincia di Roma composta da autori e musicisti non professionisti che si firmano con gli pseudonimi YasNìyol e Dojokun, coadiuvati da altri musicisti professionisti e non, che ha deciso di scrivere, registrare e pubblicare il suo primo album di canzoni inedite per esprimere la propria creatività a sostegno delle iniziative culturali del sito www.mystrales.eu, ispirandosi alla musica pop e rock internazionale capace di motivare alla riflessione e all’approfondimento di temi sociali e trasmettere voglia di cambiamento e riscatto nella cultura popolare .

Il primo lavoro della band è un album a basso budget intitolato “Civil Ta’xxi”, in cui alcuni strumenti sono stati registrati in studio ed altri in Home Recording. La band non ha scritto canzoni caratterizzate da uno specifico stile e genere ma ha invece suonato per scrivere canzoni in diversi stili e generi. Civil Ta’xxi vuole essere un viaggio (da qui il richiamo al taxi musicale) dei protagonisti nei chiaroscuri della nostra “civiltà” del XXI secolo. Sul modello del viaggio dantesco, ne esplorerà prima il lato oscuro per poi concludere sui lati più “chiari” e incoraggianti.

Siamo di fronte ad un Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante per mezzo di suoni ruvidi che amplificano ed esaltano l’atmosfera. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Mystrales , si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Outsider”
https://open.spotify.com/track/39c5g3wKhH1sOb87UWahCj?si=40dce9911ce84fcf

About Author