4 Dicembre 2024

Ecco il settimo singolo tratto dall’Album “CIVIL TA’XXI” che racconta il viaggio dantesco dei protagonisti per trovare una via d’uscita dalle angosce della società del XXI secolo.
“Inshallah Europa” segna metaforicamente l’ingresso nel Purgatorio dopo aver attraversato l’inferno (i primi sei brani dell’Album).
E’ una ballata acustica dal sapore dolceamaro… amaro come le esperienze dei migranti naufraghi…dolce come la speranza che li spinge a rischiare la vita in mare…una speranza chiamata “Europa”

“Inshallah Europa”, presenta armonie vocali, ben modulate e sostenute da suoni semplici e diretti creati per regalare un sound caldo e corposo. Un ascolto fluido leggero e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un singolo leggero e dalle gradevoli vibrazioni.

Nessun eccesso ritmico come vuole lo stile proposto dagli italiani Mystrales , ma tutto molto ben piazzato e carico di energia, in bassa misura ma sempre efficace a catturare l’attenzione e rendere l’ascolto trascinante. Un sound generale deciso quanto basta per rafforzare il brano creando un’atmosfera profonda e melodica.

“Inshallah Europa”, è un singolo che sorprende in positivo per semplicità. Un brano che scorre liscio , senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Inshallah Europa”
https://open.spotify.com/track/7nMIeXFlT19gmOm2mhiswL?si=b78c7dfbc19345b8

About Author