19 Luglio 2024

Sneakout Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l’uscita di “By The Moonlight”, il primo singolo estratto da “Midnight Supremacy”, l’album di debutto della dark ‘n’ roll band italiana My Darkest Red. Il video, girato da Moviedel Productions, è online su YouTube.

Acquista in digitale / Ascolta in streaming “By The Moonlight” ora: https://www.burningmindsgroup.com/sneakout/buy/195

Il cantante Fabio Perini dichiara: “By The Moonlight è stata una delle prime canzoni scritte per il nostro debutto: ho iniziato a comporre la linea vocale e in seguito ho scritto la parte di chitarra ritmica; in sala prove abbiamo arrangiato il brano tutti insieme e ognuno ha apportato il suo contributo. Il risultato finale ci ha convinto al punto che non abbiamo avuto dubbi nello scegliere questa traccia come primo singolo. Secondo noi è in grado di fornire uno spaccato esauriente della nostra proposta musicale: parti vocali profonde e oscure, una sezione ritmica pulsante, riff e assoli di chitarra melodici e partiture di organo e pianoforte che aggiungono un ulteriore livello di oscurità e melodia al brano. A livello lirico il testo è volutamente vago, perché mi piace che ognuno lo possa interpretare secondo la sua sensibilità: in questo caso il narratore sembra interagire con una seconda persona, interrogandosi sul significato di una vita (eterna?) in solitudine, di sogni non realizzati, per poi ricordare un periodo in cui era stato felice. La luce della luna fa da sfondo a questi momenti di speranza (o follia?) con il narratore perso in lontani ricordi o forse speranzoso di far ritornare dal passato l’oggetto della sua bramosia, tramite un rituale che faccia risorgere il suo spirito”.

La pubblicazione di “Midnight Supremacy” è prevista per il 27 Settembre 2024, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head Music Distribution. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Matteo Piotto (Meltalhead.it), mentre fra gli ospiti si segnala la presenza di Mickey E.Vil (The Mugshots) alle tastiere. Il disco è stato registrato presso il Sonic Bang Studio di Isorella (BS), sotto la guida di Oscar Burato. La copertina è opera dell’apprezzato fotografo bresciano Michele Gusmeri (www.michelegusmeri.it).

La formazione di “By The Moonlight”:
Fabio Perini: Voce, cori e chitarra ritmica          
Andrea Gusmeri: Chitarra solista e ritmica      
Andrea Verginella: Basso             
Sonny Montanari: Tastiere          
Francesco Verrone: Batteria

About Author