21 Maggio 2024

Mr. Roswell’s Neighborhood – Evil Efficiency Consulente e creatore di musica elettronica strumentale. MRN nasce da un’idea dell’artista Aaron Elliott, nevroticamente residente a Baltimora, nel Maryland dal 2012.

Applicare identificatori di generi comunemente associati alla musica elettronica sperimentale come idm/edm o tentare di tracciare somiglianze con altri artisti affermati sarebbe disonesto per l’ascoltatore e un disservizio al creatore. La musica è simile a un vortice sonoro simile all’impressione iniziale dell’arte astratta, fondendo i confini del contemporaneo e dell’arcano con un mix di suoni digitali e analogici che possono essere veloci e forti o sottilmente spostati verso oscuri e grintosi.

La musica è innegabilmente orecchiabile e ballabile, ma nega il piacere banale di rimuginare su un semplice ritmo o una melodia prevedibilmente modellata per la durata di una canzone, preferendo invece arazzi ricchi di glitch basati su campioni e ganci di tensione di controllo che si spezzano e si dissolvono come una rima interna. un paesaggio cyberpunk alla William Gibson. Attirerà ed ecciterà allo stesso modo sia l’ascoltatore attento che quello occasionale, devono solo essere disposti a fare il grande passo.

“Party People”,il nuovo singolo, è una ballata elettronica caratterizzata da riff più tecnici creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di melodia e dinamica come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde riescono a tenere vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Mr. Roswell’s Neighborhood , con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Party People”
https://open.spotify.com/track/5Mr82EncFI0jcDoZOsnpnF?si=0341f36b3fc4477a

About Author