19 Giugno 2024

Polemico è quel rap irriverente, scomodo e provocatorio di cui avevamo bisogno. Tutti contro la censura e la disinformazione così che l’essere polemico assuma un’accezione positiva. Le parole di Tucano e Cartoons incitano tutta una generazione ad esporre le proprie idee e battersi per esse, scandendo concetti sopra un’esplosiva produzione di Mr. Pretty che continua ad osare nella giusta direzione tra una cassa dritta e chitarre distorte.

Un singolo suonato con un’apparente semplicità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione che nella stesura del testo riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto. In questo percorso musicale troviamo riff crudi rafforzati da una linea vocale che si mette in evidenza per carisma e sana enfasi.

“Polemico” è un singolo con la S maiuscola, particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie al buon lavoro degli strumenti che ben amalgamati creano la giusta dinamica per questo breva, intenso, ma per niente impegnativo percorso. Insomma, qualcosa di più unico che raro nell’attuale sottobosco del nostro panorama musicale indipendente

https://open.spotify.com/track/4bDNz4rlIFV4iFEtXengcP?si=83ca3d2885cf48c4

About Author