28 Febbraio 2024

Leea Clem è una cantautrice pugliese di 17 anni che si è affacciata al mondo della musica da tutti i punti di vista sin da piccola. Ha iniziato a scrivere durante la quarantena del 2020 facendosi poi conoscere dal pubblico nell’estate del 2021 con la pubblicazione su tutte le piattaforme del suo primo singolo “A Universe Apart”. Nel 2022 pubblica altri due singoli, “Fool For You” e “Better With You”, tutti rigorosamente scritti da lei. E a marzo del 2022 esce “acid”, singolo di lancio del suo album d’esordio “moving on”.

Leea Clem mette a frutto tutta la sua vena musicale sulle otto tracce che rendono questo viaggio intenso e d’atmosfera con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti corposi degni di nota che hanno il compito, a nostro avviso ben riuscito, di rimarcare la vena energica ben distribuita in tutto il percorso, rendendolo dinamico dall’inizio alla fine per mezzo di contributi strumentali che ottimizzano l’ascolto.

“moving on” è un disco finemente elaborato volto a esprimere emozioni e sonorità che portano tematiche facilmente comprensibili a tutti, in quanto parla dei rapporti personali e delle emozioni che si costruiscono attorno ad essi. La scelta dell’inglese è dettata dal sogno di poter arrivare con le sue emozioni al pubblico non solo italiano, ma di tutto il mondo.

Una proposta ora leggera ma una linea vocale grintosa e intensa., ora più energica, giusto per tenere vivo l’interesse dell’ascoltatore e regalare momenti più trascinanti, per poi ripiombare in maniera soft in atmosfere più delicate ad ulteriore dimostrazione che Leea Clem riesce ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.

About Author