28 Febbraio 2024

“Moto e Blues” è il disco che mette insieme 8 tracce, alcune delle quali già pubblicate da Roberto durante la Pandemia, canzoni figlie delle influenze che vanno dal cantautorato italiano al blues, con lo swing e l’intepretazione di Roberto che fanno da filo conduttore all’intero lavoro. La titletrack è in rotazione sulle migliori radio indipendenti italiane, il videoclip è su YouTube.

Roberto Pennisi, una vita in musica tra Italia e Germania.
Nato in Sicilia a Paternò, trasferitosi in Germania con i genitori all’età di un anno, è quando torna a vivere in Italia che all’età 13 anni fonda la sua prima band, “Il Globo”.
Con “Il Globo” si susseguono i concerti dai piccoli ai grandi palchi, partecipando a concorsi e competizioni canore e riscuotendo un buon successo con le canzoni scritte e composte da Roberto: terzo posto al “Nazionale Star Sprint” di Roma, secondi classificati al “Festival dei Nebrodi” a Capo D’orlando, vincitori al “Regionale Star Sprint”.
Tornato a vivere in Germania, ad Amburgo nel 2001 fonda la live band “Italy-Musiker”, cover band composta da musicisti italiani professionisti, con cui ancora oggi allieta serate nei pub, feste pubbliche e private, eventi.
Durante il lockdown del 2020 realizza il proprio studio di registrazione, dove scrive e compone, e produce la sua musica: un susseguirsi di singoli ed Ep in buona parte racchiusi nella nuova uscita discografica ufficiale “Moto e Blues”, pubblicata il 25 novembre 2022 da Areasonica Records.

About Author