4 Dicembre 2024

Mosquito Control Music, alias “M.C.M.”, è un progetto Heavy Dance Rock ispirato ai night club degli anni ’80, quando i giradischi erano i sovrani! Senza usare tastiere, i co-produttori Tim Ganard e Bruce Bouillet si sono prefissati di creare il loro marchio di canzoni ad alta energia che fondevano lo spirito di band come Egyptian Lover, New Order, The Cult e The Cure. Da allora, MCM ha combinato tracce di batteria breakbeat iconiche della Roland TR-808 con riff di chitarra heavy rock e basso per emulare sintetizzatori overdrive. Questa base è mescolata con effetti di chitarra sincopati perfetti per le loro melodie ipnoticamente cariche. Il risultato è una rivoluzione nostalgica nella moderna musica dance alternativa.

“The Pendulum (Radio Mix)”, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più incisivi, che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Con questa proposta, si dimostra preparazione a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

About Author